Percorsi one-to-one
per imprenditori

I percorsi di consapevolezza sono strutturati con un ciclo di incontri one-to-one con l’imprenditore, finalizzati a sviluppare la consapevolezza necessaria alla elaborazione di un nuovo piano strategico d’impresa ed alla (ri)definizione del suo modello di business.

Che finalità hanno i percorsi di consapevolezza?

 

Durante gli incontri l’imprenditore utilizzerà una serie di strumenti per far emergere le proprie posizioni e le valutazioni sull’esperienza d’impresa in corso e sull’attuale business model (più o meno consapevolmente adottato), nonché il grado di conoscenza dello stesso e dei suoi singoli elementi di base.

Dalla riflessione interna (visione di sé, del proprio lavoro e dell’azienda e delle sue risorse e caratteristiche) si passa gradualmente all’osservazione esterna (percezione dell’impresa e del contesto in cui essa agisce, del valore generato per il mercato e delle relazioni con i clienti) per giungere, ad una fase di elaborazione strategica, coerente e funzionale tra le due entità, che costituisca il documento programmatico del percorso da compiere nell’immediato futuro.

Un percorso che tiene saldamente al centro l’imprenditore e la continuità della sua “Impresa senza fine”, perché l’impresa è un elemento insostituibile della società e ha una funzione sociale ed economica da salvaguardare.

Richiedi Informazioni

Sei un imprenditore?
Se vuoi approfondire le modalità o vuoi avviare un percorso di consapevolezza per te e per i tuoi soci, invia la tua manifestazione d’interesse, compilando il modulo sottostante: